Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali.
L’iniziativa sarà rilanciata da Max Viessmann, Co-CEO del Gruppo e CEO della divisione climate solutions di Viessmann, che terrà un discorso durante il Sustainable Innovation Forum 2021 ( dall’8 al 10 novembre), uno degli eventi organizzati nell’ambito di COP26 e di cui Viessmann è sponsor.
Il nuovo ciclo di ViMove, che durerà fino al 31 dicembre 2021, si pone un obiettivo ambizioso e sfidante: quello di riuscire a piantare un milione di alberi. Viessmann ha riservato a questi alberi aree boschive e palustri per una superficie pari a 3.500 campi di calcio, acquisite dall’azienda a luglio in Finlandia. La tutela diretta ne assicurerà la crescita al riparo da agenti esterni e procurerà un mix di specie arboree adatte alle condizioni locali e in grado di svolgere appieno le loro funzioni per l’ambiente.
Nel suo intervento, il manager di Viessmann affronterà anche una serie di importanti tematiche: l’importanza della decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento degli edifici per il raggiungimento degli obiettivi climatici; il ruolo che l’idrogeno (H2) e gli altri gas “verdi” possono giocare nella decarbonizzazione del mix energetico e per garantire un approvvigionamento energetico affidabile e sostenibile; la necessità di rendere queste azioni “giuste” e vantaggiose per gli utenti finali e i proprietari di immobili; i progressi compiuti da Viessmann nel campo della decarbonizzazione e i suoi prossimi obiettivi Net Zero.
Per partecipare a ViMove è sufficiente iscriversi su https://app.vimoveforclimate.com/ e inviare il risultato delle proprie sessioni sportive.