Nel 2021 il fatturato totale di Viessmann Italia è cresciuto del 70% fino a 300 milioni di euro (erano 177 milioni di euro nel 2019). Questo è quanto emerso dalle stime di chiusura anno della filiale italiana, calcolato alla data del 30 novembre e riferito alle tre divisioni: residenziale, industriale ed elettrico.
In Italia, a contribuire a questi risultati della filiale sono state in particolare le agevolazioni fiscali, Bonus casa, Ecobonus e Superbonus, che hanno dato nuova linfa a tutto il settore dell’edilizia e delle opere di efficientamento energetico.
“Viessmann Italia ha messo a disposizione dei propri installatori partner per l’efficienza energetica gli strumenti finanziari a supporto dello sconto in fattura e della cessione del credito”, si legge in una nota dell’azienda. “L’iniziativa è stata promossa da Viessmann per tutto il 2021 con un’intensa campagna di comunicazione, veicolata su vari canali B2C (radio, affissioni, inserzioni sui principali quotidiani nazionali), nonché, tra settembre e ottobre, con un tour di 18 tappe del truck attrezzato di Viessmann”.
Nel corso di questo roadshow e di altri 21 eventi organizzati parallelamente, l’azienda ha incontrato oltre 1.700 installatori e tanti comuni cittadini interessati al tema dell’efficienza energetica. L’azienda annuncia infine alcuni appuntamenti per il 2022: dall’8 all’11 marzo, Viessmann sarà presente a MCE con uno stand di 1.000 metri quadri e con un’esposizione completa di soluzioni efficienti e innovative. La fiera sarà l’occasione per Viessmann di lanciare la nuova gamma di pompe di calore Vitocal, dei climatizzatori e delle soluzioni per applicazioni commerciali e industriali.