Viessmann presenta le pensiline FV con storage e ricarica per auto elettriche

by editore
editore
pensiline

Viessmann ha lanciato sul mercato italiano le pensiline fotovoltaiche con dispositivi di ricarica dei veicoli elettrici. Disponibili in versione da 4 o 8 posti auto, le pensiline sono state sviluppate per rispondere alla domanda di hotel, attività commerciali e parcheggi che intendono offrire un servizio di ricarica intelligente, ottimizzando i tempi di sosta di ospiti e clienti. Le pensiline fotovoltaiche Viessmann fanno parte di un sistema che si completa di colonnina di ricarica, impianto fotovoltaico e sistema di accumulo, abbinato a servizio di gestione dell’energia e delle carte di ricarica.

In particolare, i sistemi saranno dotati di colonnine di ricarica EVE Mini, frutto della joint venture Digital Energy Solutions, nata dalla collaborazione tra Viessmann e Gruppo BMW. Le colonnine sono disponibili in versione monofase e trifase per potenze da 3,7 a 22 kW. Si contraddistinguono per il design pregevole, il display a colori per una facile e intuitiva interazione e la capacità di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici.

“Ideali per le installazioni al coperto”, si legge in una nota dell’azienda, “le colonnine possono anche essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione, dalla singola abitazione al condominio, fino a contesti aziendali come uffici, hotel, B&B e ristoranti. Tra gli innumerevoli vantaggi, la colonnina può essere gestita come elemento singolo oppure in gruppi interconnessi, e può essere abbinata all’impianto fotovoltaico, massimizzando così il consumo di elettricità autoprodotta per ricaricare i veicoli”.

Viessmann presenterà le novità in ambito e-mobility in occasione della seconda edizione della fiera That’s Mobility, in programma il prossimo 25 e 26 settembre presso MiCo a Milano.

SolareB2B Weekly