Viessmann arricchisce la sua offerta di sistemi ibridi con la nuova serie Hybridcell. Questa soluzione, che abbina la pompa di calore come generatore principale per riscaldamento, raffrescamento e produzione sanitaria, e la caldaia a condensazione, è in grado di coprire circa l’80% del fabbisogno termico annuo sfruttando il vettore elettrico.
In particolare, l’azienda ha lanciato ben quattro nuovi modelli, che combinano una caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200-W fino a 35 kW, una pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A fino a 10 kW e accumulo inerziale ibrido Hybridcell da 40 litri. La pompa di calore Vitocal 100-A è il generatore principale per il riscaldamento, il raffrescamento e per un’eventuale produzione di acqua calda sanitaria.
La pompa di calore, posta in modalità riscaldamento, riesce a coprire il fabbisogno termico in modo efficiente fino a una temperatura esterna impostabile, eventualmente con l’integrazione energetica di caldaia per il cosiddetto funzionamento bivalente parallelo; una volta superata la soglia definita, Vitocal 100-A procede avviando automaticamente la caldaia Vitodens in funzionamento bivalente alternato. I prodotti sono stati sviluppati per edifici di nuova costruzione e per interventi di riqualificazione di complessi abitativi già esistenti.
Queste soluzioni possono beneficiare del Superbonus al 110%, delle detrazioni fiscali al 50% e 65%, e del Conto Termico.
In relazione agli Ecobonus, Viessmann ripropone anche quest’anno la possibilità di ottenere lo sconto in fattura e la cessione del credito per il 50% e il 65%, rivolgendosi direttamente a un installatore partner Viessmann.