Viessmann sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2022

by editore
editore
Viessmann

Viessmann è sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2022. Dal 10 al 29 maggio l’azienda seguirà la storica manifestazione sportiva, nata nel 1909 con La Gazzetta dello Sport e affiancata da Cairo RCS Media. Giunta alla sua 105° edizione, la corsa ciclistica prenderà il via il 6 maggio da Budapest per terminare il 29 maggio a Verona.

Viessmann

I vertici di Viessmann e RCS in posa accanto al trofeo del giro d’Italia

Viessmann accompagnerà le 18 tappe italiane del Giro con il suo truck, con l’obiettivo di presentare le novità di prodotto. Con i suoi 17 metri, il truck metterà infatti in mostra le più recenti soluzioni dell’azienda per il riscaldamento, raffrescamento e fotovoltaico. Tra questi saranno presentati i moduli fotovoltaici Vitovolt, i sistemi di accumulo Vitocharge, i climatizzatori Vitoclima, le pompe di calore Vitocal e i sistemi di ventilazione meccanica controllata Vitoair.

«È un grande onore per noi poter sostenere una tra le manifestazioni sportive più prestigiose del nostro Paese», dichiara Stefano Dallabona, amministratore delegato di Viessmann Italia. «Il Giro d’Italia condivide con noi di Viessmann l’impegno in difesa dell’ambiente e crediamo che una manifestazione di questa portata rappresenti un importante strumento per stimolare le persone a stili di vita virtuosi, consapevoli che il modo in cui viviamo oggi avrà un impatto sulla qualità di vita delle generazioni di domani».

“I numeri parlano chiaro”, si legge in una nota di Viessmann. “Il Giro d’Italia è un vero e proprio evento mediatico, il primo evento ciclistico in Italia, con circa 17.000 ore dedicate in tv e broadcaster. Anche sul web, i dati in termini di visibilità sono impressionanti. Nel 2021 il Giro d’Italia ha totalizzato 759 milioni di total worldwide audience, con 219 milioni di pagine visitate sul web e 630 milioni di impression totali sui social”.

SolareB2B