È disponibile la nuova edizione della “Guida Storage 2020” di VP Solar che intende fornire ai clienti professionisti dell’energia rinnovabile gli strumenti per riuscire al meglio nella proposta dei sistemi di accumulo.
La guida si apre con una sezione informativa sugli argomenti correlati allo storage, come ad esempio la definizione dei tipi di inverter per l’accumulo e le modalità di connessione alla rete.
Particolare risalto viene dato alla prospettiva futura per gli impianti di accumulo dal punto di vista del prezzo e delle tecnologia del litio, per l’internet of things e Blockchain per l’energia.
La seconda sessione della guida passa in rassegna i prodotti e le novità per lo storage dei maggiori costruttori mondiali di inverter e batterie, con descrizioni semplici e chiare sulle caratteristiche e funzionalità.
Per quanto riguarda gli inverter è introdotta una semplice catalogazione ad icone che a colpo d’occhio fornisce informazioni in merito alla tipologia di inverter (se ibrido, solo batteria o solo fotovoltaico) alla configurazione per la connessione alla rete, alla disponibilità di backup, ecc. Per ogni inverter è indicata la batteria che può essere abbinata per realizzare il sistema completo.
La terza sessione della guida è la nuova Mappa Storage che in forma tabellare presenta i dati tecnici, come ad esempio la capacità di accumulo netta, la potenza in carica e scarica, la garanzia del produttore, il tipo di connessione alla rete e le possibili combinazioni di inverter e batteria certificate. Questa mappa aiuta i clienti professionali di VP Solar a scegliere il sistema di accumulo che più si addice alle richieste dei committenti.
Per scaricare le nuove Guida Storage 2020 e la Mappa Storage clicca qui.