VP Solar si presenta a MCE, Mostra Convegno ExpoComfort, in programma dal 15 al 18 marzo, con la propria ampia gamma di tecnologie e servizi per il mercato delle rinnovabili. All’interno dell’area That’s Smart, l’azienda focalizzerà l’attenzione in particolare su Tesla Powerwall, la soluzione di Tesla Energy per l’accumulo di energia degli impianti fotovoltaici.
Il sistema, che ha una capacità di 6,4 kWh e utilizza batterie agli ioni di litio, rivolto in particolare al segmento residenziale, è pensato sia per interni che per esterni e può essere montato a parete. La garanzia è di dieci anni.
Lo scorso 23 febbraio 2016, l’azienda aveva annunciato l’accordo di distribuzione del dispositivo.
Stefano Loro, Ceo di VP Solar, commentava così l’accordo: «Finalmente arriva in Europa Powerwall, innovativo prodotto per l’accumulo di energia negli edifici, che tanto interesse ha suscitato sin dal momento del suo annuncio, e sarà distribuito da VP Solar, che dal 1999 rappresenta un riferimento affidabile e professionale nella distribuzione europea di sistemi energetici. I nostri ingegneri da anni selezionano le migliori tecnologie al mondo per l’efficienza energetica e oggi siamo lieti di presentare al mercato un prodotto bello e funzionale, innovativo ed affidabile, per massimizzare l’autoconsumo di energia. Gli elevati standard qualitativi di Tesla Energy sono coerenti con l’approccio che da sempre pratica VP Solar nel mercato, con marcata attenzione alla formazione e alla crescita di competenze di progettisti ed installatori».
(s3)