VP Solar, sold out per la tappa dello Storage Link Tour di Cagliari

by editore
editore

Ha registrato il tutto esaurito la tappa dello Storage Link Tour di VP Solar di ieri, mercoledì 5 ottobre. L’incontro che si è svolto presso l’Hotel Panorama di Cagliari, dedicato a rivenditori, installatori, progettisti, utilities ed energy managers, ha visto la partecipazione di 120 professionisti del settore.

Italia Solare, ospite dell’evento, ha presentato la sua proposta di risoluzione anticipata degli incentivi in Conto Energia, formulata con l’obiettivo di stimolare l’implementazione di soluzioni di accumulo e di pompe di calore, aumentare l’autoconsumo del fotovoltaico, e risparmiare sulla bolletta energetica. Italia Solare ha sottolineato come la revisione annuale dello scambio sul posto e la riforma delle tariffe elettriche per gli utenti domestici abbiano un impatto critico sul valore economico dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico diminuendone di fatto la redditività.

L’evento, inoltre, ha offerto ai partecipanti la possibilità di accedere al percorso di certificazione Tesla Installer, pensato per le aziende interessate a commercializzare ed installare il sistema di accumulo Powerwall.

Le prossime tappe del tour toccheranno Palermo (13 ottobre), Bari (20 ottobre) e Caserta (21 ottobre). Per maggiori informazioni e per iscrizioni: www.vpsolar.com/storage-link-tour/