Wölmann si fa carico della cessione del credito d’imposta dei suoi installatori partner

by editore
editore

Wölmann ha deciso di farsi carico del credito d’imposta ceduto dal cliente finale ai suoi installatori partner. In particolare, i clienti che acquistano un impianto fotovoltaico Ikea Solstråle possono recuperare immediatamente il 50% della spesa cedendo a Wölmann il credito d’imposta.

Se da un lato questa soluzione andrà a semplificare fortemente lo strumento della detrazione fiscale e a promuovere gli interventi di efficientamento energetico da parte di un pubblico sempre più ampio”, si legge in una nota dell’azienda, “dall’altro è ben chiaro il rischio al quale l’intera filiera degli installatori è e sarà soggetta. Per supportare la propria rete di service partner, Wölmann è pronta a sostenerne la proposta economica assorbendo il credito d’imposta anche a favore dei clienti segnalati dal service partner che acquisteranno un impianto solare. Il trend di crescita costante che ha caratterizzato questi primi otto mesi dal lancio della partnership commerciale con Ikea è per Wölmann, oltre che conferma di un modello di vendita assolutamente rivoluzionario sul mercato del fotovoltaico in Italia e non solo, il risultato dell’importante lavoro svolto con il proprio network di service partner distribuiti sul territorio, con oltre 60 strutture tecniche accreditate .

L’obiettivo per i prossimi mesi, a partire dai volumi di crescita previsti, è quello di ampliare sempre più la presenza territoriale con almeno due strutture tecniche per provincia. Wölmann si propone ai propri service partner come Marketing Solar Company occupandosi di tutto il processo: dalla raccolta delle opportunità, alla progettazione e alla selezione e fornitura dei componenti tecnologici in maniera tale che gli installatori si possano concentrare completamente sul proprio lavoro, avendo alle spalle una azienda che si occupa di tutto il resto.

Per maggiori informazioni sulla selezione dei nuovi service partner clicca qui oppure contattare il numero telefonico 02.897373.

SolareB2B Weekly