La divisione green di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) ha presentato il proprio nuovo sistema di Intelligenza Artificiale per la gestione degli impianti domestici, civili e industriali.
Il sistema progettato da ZCS è in grado di garantire un’amministrazione “intelligente” degli elettrodomestici di un’abitazione (ed eventualmente anche dell’auto elettrica), consentendo loro di comunicare e scambiarsi informazioni, orari e dati di consumo al fine di garantire un’efficienza e un risparmio ottimali.
La presentazione del nuovo sistema gestionale basato su Intelligenza Artificiale di ZCS si è tenuta il giorno 27 giugno a Poggio Bracciolini (AR), presso il Palazzo dell’Innovazione, in occasione della giornata-incontro, organizzata sempre da Zucchetti Centro Sistemi, “Benvenuti nell’era dell’Intelligenza Artificiale», dove l’azienda ha esposto in cinque punti la sua business strategy e presentato i suoi ultimi prodotti.
«È necessaria la consapevolezza di vivere in un momento di profonda e veloce trasformazione» ha spiegato ai partecipanti Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti Centro Sistemi. «Occorre conoscere la direzione verso la quale stiamo andando, aumentare le competenze tecnologiche per capire meglio il futuro, essere flessibili ed aperti a cogliere le nuove opportunità di lavoro e di business».